testata-bambino

Collaborare insegnanti e genitori insieme

Abbiamo già visto come l’incoraggiamento, il supporto e l’indipendenza siano fattori positivi a casa; allo stesso modo svolgono un ruolo fondamentale quando il bambino si trova a scuola o quando è impegnato in altre attività.

preparsi-per-scuola

mezzo-spazio

Organizzate un incontro con i responsabili e con gli insegnati del bimbo a scuola per individuare le esigenze specifiche del bambino. Valutate la possibilità di usare un sistema FM per la classe se vi è stato suggerito dall’audioprotesista.
Chiedete se l’istituto si serve di assistenti, di audioprotesisti o di logopedisti che possono prestare assistenza al bambino durante le lezioni e attività extra.
Fate incontrare al bambino il suo insegnante prima che cominci la scuola; in questo modo il bambino si sentirà maggiormente a proprio agio.
Collaborate con l’insegnante di vostro figlio per creare una classe che sia un ambiente ideale per l’ascolto, inclusi anche il posto dove dovrà sedere, consigli per la riduzione dei rumori di fondo e il favorire una luce naturale ottimale per la lettura labiale.
Incoraggiate gli insegnanti di vostro figlio ad incorporare qualche nozione sull’udito al normale programma di insegnamento. Potrebbero favorire conversazioni sulla perdita uditiva e chiedere al vostro bambino di portare una testimonianza sulla sua esperienza con gli apparecchi acustici.
Mostrate agli insegnanti il funzionamento degli apparecchi acustici, compresa la modalità di sostituzione delle batterie.

udire-kids-new-01

Apparecchi acustici

Prova gratuita

Il nostro centro audioprotesico propone un CONTROLLO GRATUITO e garantisce assistenza tecnica continua e professionale anche a domicilio. Fornisce apparecchi acustici tramite ASL e INAIL per aventi diritto. Assicura un servizio di efficienza, pulizia e manutenzione sugli apparecchi acustici.